11 maggio 2019 | Padova - ore 11.30

Gunter Pauli


Blueconomy, un ecosistema sostenibile a rifiuti zero

REGISTRATI
Speaker
Gunter Pauli
Quando
Sabato 11 maggio 2019
ore 11.30
Dove
Teatro Verdi
via dei Livello 32
Padova
INGRESSO GRATUITO
CON REGISTRAZIONE

La Blue Economy è imitazione dei sistemi naturali nella loro grande capacità di riutilizzare continuamente le risorse, senza produrre rifiuti né sprechi.

Pauli affronterà il complesso tema della crisi economico-ambientale-sociale di questi anni indicando una serie di possibili soluzioni in grado di generare nuova occupazione, qualità ambientale e cultura di sistema.

Sarà curioso scoprire che alcune delle più interessanti opportunità occupazionali deriveranno dalla riproduzione dell’efficienza a rifiuti zero degli ecosistemi. Il mondo naturale, infatti, ha già risolto molte delle sfide che la sostenibilità ci pone.

In occasione di  

Registrati all'evento

Ingresso gratuito con registrazione
fino a esaurimento posti

REGISTRAMI

Gunter Pauli

Imprenditore ed economista, è il fondatore di ZERI (Zero Emission Research Initiative), rete internazionale di scienziati, studiosi ed economisti che si occupano di trovare soluzioni innovative alle principali sfide che le economie e la societàsi troveranno a dover affrontare nel prossimo futuro, progettando nuovi modi di produzione e di consumo.

Pauli ha contribuito ad avviare e sviluppare oltre 200 progetti in tutto il mondo, che gli hanno consentito di individuare i 12 trend pubblicati nel libro Economia in 3D (Edizioni Ambiente).

È autore di svariati libri, tradotti in 43 lingue, e di quasi 300 fiabe per bambini.